applicazione del DPCM 11 marzo 2020 - Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo di Lanusei a decorrere dal 18/03/2020 - proroga
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Considerate l’emergenza epidemiologica dichiarata sull’intero territorio nazionale;
DISPONE
a far data dal giorno 26 marzo 2020 e fino disposizioni superiori che modifichino le misure del D.P.C.M. 11 Marzo 2020:
Circolare Interna n. 99 Didattica a Distanza rif nota 388 MI
Gentili genitori e docenti, carissimi alunni in data 17 Marzo 2020 il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole la nota n. 388 (allegata alla presente) concernente le “prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza” a cui si farà necessariamente riferimento nel prosieguo di un percorso che, pur con tutte le difficoltà incontrate finora, ha coinvolto in maniera crescente alunni, docenti e famiglie della nostra comunità.
continua a leggere
Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2019-20 - Graduatorie a. s. 2020-2021.
Indizione concorsi per titoli per accesso ai ruoli provinciali, profili professionali area A e B personale ATA. Indizione concorsi nell'a.s. 2019-20 - Graduatorie a.s. 2020-21. SOSPENSIONE TERMINI.
circolare emanata dalla Prefettura di Nuoro Covid-19
si pubblica la Circolare emanata dalla Prefettura di Nuoro avente ad oggetto : POLMONITE da virus COVID-19.
D.P.C.M. 9 marzo 2020
Applicazione del DPCM 11 marzo 2020-Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo di Lanusei a decorrere dal 18/03/2020 e fino al 25/03/2020 compreso
Il Dirigente scolastico
. Considerate l’emergenza epidemiologica registrata sull’intero territorio nazionale e le misure di profilassi prescritte;
.Visto l’art. 1, c. 6 del DPCM 11 marzo 2020 che impone fino al 25 marzo 2020, ai fini del contrasto del contagio, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici;
. Considerato che già in data 12/03/2020 è stata autorizzata la modalità agile con turnazione per gli assistenti amministrativi;
. Visto l’art. 25 del decreto legislativo n. 165/2001 che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione;
. Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;
. Ritenuto che le sole attività indifferibili da rendere in presenza nel periodo indicato sono afferenti alla sede centrale di Lanusei via G. Marconi 150 e riguardano: sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze,
ritiro certificati in forma cartacea, ritiro posta cartacea, verifica periodica dell’integrità delle strutture,adempimenti in materia di sicurezza;
comunica
al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM citato in premessa, che dal giorno 18 marzo 2020 e fino al 25 marzo p.v.:
• le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;
• il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;
• l’ufficio di segreteria resterà aperto al pubblico nel giorno martedì 24 marzo con i seguenti orari: 8.00-12.00.
• gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione delle indicazioni contenute nel DPCM già richiamato in premessa;
• i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari (sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea ecc.) sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
• le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati;
• tutte le prestazioni indifferibili vengono erogate su prenotazione via mail o tramite chiamata al numero telefonico 0782-42213.
I settori e il personale cui gli utenti possono rivolgersi sono:
1. Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizi Dirigente scolastico, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
2. Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
3. Gestione del personale docente e ATA Assistente Amministrativo, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
4. Gestione alunni, assistenza famiglie utilizzo Registro Elettronico Assistente Amministrativo, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
5. Gestione protocollo, Acquisti e Affari Generali Assistente Amministrativo, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Il provvedimento viene reso pubblico sul sito dell’istituzione scolastica.
Grazie per la collaborazione
Il Dirigente Scolastico
Prof. Alessandro Virdis
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. L.vo 39/1993.
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi
del D.Lgs.82/2005 s.m.i. e norme collegate.
nuovo decreto del Presidente del Consiglio 11 marzo 2020
per approfondire l'argomento leggi qui: decreto 11 marzo 2020